Professor Rulli, conferenza lancio attività 2010 LILT in UmbriaLa LILT promuove in Italia la Settimana della Prevenzione Oncologica, che quest’anno inizia il 13 marzo per concludersi il 20 marzo.

Si tratta del “calcio d’inizio” delle attività annuali della LILT in Italia e il programma si articola in iniziative che si svolgono nelle città italiane in cui si trovano le sedi provinciali e locali della LILT.

L’Umbria quest’anno promuove un grande numero di attività che hanno inizio con questa settimana speciale e si svolgeranno poi nel corso del resto dell’anno.

A Perugia – in tutte le farmacie AFAS della città – nella settimana della prevenzione si troveranno i banchetti informativi presso i quali sarà anche possibile acquistare la bottiglia di olio extravergine d’oliva simbolo della campagna di quest’anno. Leggi il calendario degli appuntamenti di Perugia per il mese di marzo e il programma delle attività 2010.

A Terni i banchetti informativi sono stati posizionati nelle quattro farmacie comunali e l’iniziativa di divulgazione ha riscontrato anche qui un grande successo (leggi l’articolo). Per avere informazioni sulle attività della Sezione Provinciale della LILT a Terni, leggi il programma 2010.

La LILT ha realizzato per l’occasione uno splendido opuscolo sulla prevenzione oncologica basata su una corretta alimentazione e sull’adesione a sani stili di vita, che si può scaricare cliccando qui.