Home » Attività » Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2014

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2014

L’alimentazione e i corretti stili di vita hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione dei tumori.

La LILT e l’olio extra vergine di oliva 100% ITALIANO ti aspettano nelle principali piazze d’Italia, nelle 106 Sezioni Provinciali e nei 397 Ambulatori. Per te una preziosa guida con consigli pratici e ricette.

In occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica la LILT Sezione Provinciale di Terni vi invita Venerdì 21 Marzo 2014 a visitare il nostro stand presso il mercato Campagna Amica Coldiretti (Largo Ottaviano, Terni).

Tratto dal sito LILT.it “Il cancro si combatte prima di ammalarsi, con un corretto stile di vita che va insegnato”. E’ questo il filo conduttore della 13esima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica organizzata dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori (LILT) che è stata presentata questa mattina, 13 marzo, dal ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, a Palazzo Chigi. Testimonial d’eccezione Albano Carrisi, che nel presentare la bottiglia d’olio extravergine d’oliva, simbolo storico della campagna di prevenzione che sarà distribuito dai volontari nelle piazze italiane a fronte di un modesto contributo, ha lanciato un messaggio di speranza a per chi, come lui, “tradito dal cancro” è riuscito a sconfiggerlo, impegnandosi, poi, a dare “lezioni di salute, sin dalla più tenera età”. Tema questo più volte sottolineato dal presidente Schittulli – per il quale educazione alimentare, attività fisica, cura per l’ambiente e lotta al tabagismo, fanno parte di una cultura della prevenzione, come metodo di vita, che andrebbe insegnata ai ragazzi sin dalle scuole primarie.

Per approfondimenti vi rimandiamo al nostro sito istituzionale www.legatumoriditerni.it.

Brochure Settimana Nazionale Prevenzione Oncologica 2014

comment closed